Prima sconfitta stagionale per l’Alghero che cade sul campo dell’Ittiri Sprint
Decisivo il rigore guadagnato e trasformato da Fresi a 10’ dalla fine. I giallorossi scivolano al quarto posto in classifica.
Campionato di Prima Categoria – Girone E – Sesta giornata
Sul campo dell’Ittiri Sprint arriva la prima sconfitta stagionale per l’Alghero.
2-1 il risultato in favore dei padroni di casa che fa scivolare la formazione giallorossa al quarto posto in classifica.
Partita in salita per l’Alghero che al 25′ va sotto: l’lttiri Sprint passa con un gol di testa di Cuccu. I padroni di casa sfiorano il raddoppio più volte ma al 43′ è Puddu ad insaccare di testa su un ottimo cross di Marco Tedde. L’ultima occasione del primo tempo è giallorossa, sempre sull’asse Tedde-Puddu.
I giallorossi iniziano con il piglio giusto la ripresa ma non riescono ad affondare il colpo. Quando la partita sembra incanalarsi sul risultato di parità, a dieci minuti dalla fine Fresi si guadagna e trasforma il rigore del definitivo 2-1.
In classifica l’Alghero scivola al quarto posto con 13 punti, a -5 dalla capolista Campanedda che sarà proprio la prossima avversaria sabato prossimo a Maria Pia.
TABELLINI ITTIRI SPRINT – ALGHERO 2-1
ITTIRI SPRINT
Manca, Manconi, Cossu, Pirino, Piras, Porcheddu (25’ st Simula), Fresi, Perino, Cuccu, Ventura. In panchina: Zurru, Puggioni, Scanu, Adamo, Sanna, Baldino, Silvetti.
Allenatore: Fabio Cossu
ALGHERO
Sechi, P. Pinna, Marco Tedde, Mereu, R. Correddu, Urgias, Guerriero (39’ st Riu), Mula (43’ st Libi), G. Pinna (25’ st Martinez), Puddu (19’ st Livesi), Serra (43’ st Marras). In panchina: Marrosu, Caria, China, Casiddu.
Allenatore: Gianni Piras
Marcatori: 25’ pt Cuccu, 43’ pt Puddu; 35’ st Fresi (r)