L’Alghero pareggia in rimonta, 1-1 in casa contro il Ghilarza
In una partita fortemente condizionata dal maltempo, i giallorossi passano in svantaggio nella ripresa ma riescono ad agguantare gli ospiti nel recupero con Baraye
Campionato di Eccellenza 2024/25
In una domenica in cui il maltempo l’ha fatta da padrone da padrone, è finito con un pareggio al “Pino Cuccureddu” il match della 13esima giornata di Eccellenza tra Alghero e Ghilarza. Un pari (1-1) che sta stretto ai ragazzi di mister Giandon per quello che si è visto in campo, con ben due gol annullati (di cui il secondo molto dubbio) e una traversa.
Partono forte i giallorossi che al 6′ vanno in gol con Marco Carboni, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Qualche minuto dopo è sempre il numero 10 algherese il protagonista, ancora sfortunato, con una grande conclusione di sinistro dal limite dell’area di rigore, traversa e linea, ma la palla non entra. Gli ospiti si chiudono e cercano di ripartire, ma vanno vicini al vantaggio al 42′ con una conclusione ravvicinata di Guaita, su cui Piga si esalta, salvando il risultato.
Nella seconda frazione di gioco, i ragazzi di mister Giandon, come nel primo tempo, cercano di trovare il gol del vantaggio, sfiorandolo in più occasioni con Baraye. Ma all’85’ minuto arriva la beffa: Kamana perde una brutta palla al limite dell’area. franando poi sull’attaccante avversario. Calcio di rigore, che viene trasformato dal numero dieci avversario Orro. A questo punto, i giallorossi caricano a testa bassa alla ricerca del pareggio. Monti, entrato qualche secondo prima, ha la palla del pareggio, ma il portiere ospite Matzuzi compie un vero e proprio miracolo, salvandosi in calcio d’angolo. Pareggio solo rimandato di un minuto, quando al 91′ il neo entrato Marras scende sulla fascia e mette in mezzo per Baraye, che è bravissimo a stoppare e girarsi; palla all’angolino basso e pareggio meritatissimo per i giallorossi.
Terzo pareggio consecutivo per l’Alghero che sale a quota 17 in classifica. Si torna in campo sabato, quando è in programma la trasferta sul campo del San Teodoro Porto Rotondo.